Sistemi Certificati

Sistema di Gestione Qualità – SGQ

Non prenotabile

Richiedi informazioni


MODALITA'
IN PRESENZA
ORE TOTALI

4

VERIFICA FINALE

Discrezione del Docente

DESCRIZIONE DEL CORSO

Un Sistema di Gestione Qualità (SGQ) è il cuore di ogni azienda che punta all’eccellenza. Questo corso fornisce una panoramica chiara e dettagliata dei requisiti di un SGQ, basandosi sulle norme ISO 9000.

Attraverso un approccio pratico e strutturato, i partecipanti impareranno a organizzare i processi aziendali, gestire le procedure richieste dalla normativa e implementare un miglioramento continuo. Saranno approfonditi anche i metodi per misurare la soddisfazione del cliente e garantire la conformità ai più alti standard qualitativi.

Rivolto a Responsabili Qualità, manager e dirigenti, questo percorso è ideale sia per chi opera in aziende già certificate sia per chi desidera implementare un Sistema Qualità in vista della certificazione.

 

ARGOMENTI TRATTATI

  • La struttura delle norme lSO 9001
  • L’organizzazione per processi
  • Il sistema di gestione qualità
  • La responsabilità della Direzione: impegno della Direzione, l’attenzione focalizzata al Cliente, la Politica per la qualità, la pianificazione per la qualità e gli obiettivi, la comunicazione interna, il Riesame della Direzione
  • La gestione delle risorse: umane, infrastrutturali, ambiente di lavoro
  • La realizzazione del prodotto ed i processi relativi
  • I processi relativi al Cliente: la determinazione dei requisiti relativi al prodotto, riesame dei requisiti relativi al prodotto, la comunicazione con il cliente
  • La progettazione del prodotto/processo ed i criteri per realizzarla: pianificazione, individuazione degli elementi in ingresso, elementi in uscita, riesame, verifica, validazione, gestione delle modifiche
  • Gli approvvigionamenti: la valutazione dei fornitori, le informazioni per l’approvvigionamento, la verifica dei prodotti acquistati
  • La produzione ed erogazione dei servizi: la tenuta sotto controllo delle attività di produzione ed erogazione dei servizi, la validazione dei processi
  • di produzione ed erogazione dei servizi, l’identificazione e la rintracciabilità del prodotto, la proprietà del Cliente, la conservazione del prodotto
  • La tenuta sotto controllo dei dispositivi di monitoraggio e misurazione
  • Le misurazioni, l’analisi ed il miglioramento
  • La soddisfazione del Cliente, le verifiche ispettive interne, il monitoraggio e le misurazioni dei processi e dei prodotti,
  • La tenuta sotto controllo del prodotto non conforme
  • L’analisi dei dati ed il miglioramento

 

Non prenotabile

Codice Corso: Sistema di Gestione Qualità - SGQ-in Categorie: IN PRESENZA, Sistemi Certificati, Sistema Gestione Qualità

HAI BISOGNO DI AIUTO?

CONSULTA LE FAQ

Vai alle
domande frequenti

SCRIVICI UNA MAIL

Customer Service
service@academy.pn.it

CHIAMACI

Customer Service
+39 0434 923236

Lavoratori
Sicurezza sul lavoro
Da definireRichiedi informazioni In Presenza

Addestramento uso in sicurezza attrezzature di lavoro

Apri Scheda
Attrezzature di lavoro
Sicurezza sul lavoro
Da definireRichiedi informazioni In Presenza

Addetti all’uso carroponte

Apri Scheda
Attrezzature di lavoro
Sicurezza sul lavoro
Da definireRichiedi informazioni In Presenza

Addetti all’uso di carrello elevatore

Apri Scheda

CORSI E-LEARNING

Certificati e Forma la Tua Carrieracon i Nostri Corsi E-Learning!

I corsi di Formazione E-Learning con Certificazione offrono flessibilità, permettono di apprendere ovunque e in qualsiasi momento, garantendo al contempo il riconocimento ufficiale delle competenze acquisite.

Scopri di più

CORSI IN PRESENZA

Interazione Diretta e PraticaCon i migliori Formatori!

I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro in presenza garantiscono un apprendimento pratico e immediato, migliorando la prevenzione degli incidenti e l’adesione alle normative.

Scopri di più